lunedì 22 dicembre 2008

Nucleus...Go! Christmas Gift!




Non credo che upperò il blog sotto Natale, quindi sparerò ciò che devo sparare ora.

Il Nucleus Project sarà diviso in:

-Cortometraggio
-Videogioco

Vorrei parlare di quest'ultima cosa ora.
Ci sarebbe da organizzare un po' il discorso, ma non mi va, quindi scriverò un po' tidbits qui e lì.
Sarà un RTS
Avrà delle componenti GDR
Sarà diverso dagli altri RTS in circolazione, non sarà imprintato sulla guerra dura e pura, veloce creazione di unità per poi andare a picchiare. 
Sarà quindi lo stile di gioco ad orbitare intorno alla trama, e non viceversa (come accade negli rts odierni) 
Ogni missione partirà sempre nello stesso punto (la casa del protagonista) e ci si dovrà espandere sempre più avanti per riuscire a tener testa al "nemico" di turno...chi sarà e perchè ci vuole morti, lo saprete più in là.

Si costruirà il tutto tramite i "character", i personaggi principali della storia (che per ora sono due, ma verranno accompagnati più avanti da altri comprimari)...
Non sarete dei mostri di tecnologia. Niente armi nucleari, mostri svolazzanti che lanciano fiamme protoniche, semplicemente si cercherà di sopravvivere sotto pressione, e si sfrutterà ciò che si ha maggiormente...il vapore.

Per fare un esempio, per costruire un HotVirgin3 (carroarmato a vapore bollente, ne trovate un paio di screen a lato)  dovrete portare il "Character" in una zona vuota, cominciare la costruzione della WarFactory (nome provvisorio).
Dopodichè, negli altri RTS basterebbe selezionare la struttura e ordinarle la costruzione di 10 unità...ma non qui.
Ricordate in che ambientazione ci troviamo e nelle condizioni in cui si versa (brutte.).
Si dovrà riportare il Character dentro la struttura e selezionare il veicolo da creare (UN veicolo da creare alla volta) tenendo così il Character occupato (e sì, lo costruirà quasi interamente a mano XD)

Tutto dentro NucleusGame (nome provvisorio) funzionerà così, non aspettatevi di cominciare a fare i rush di unità entro i primi 5 minuti di gioco, questo appunto per rispettare la trama.

Il cortometraggio sarà "spezzato" ed utilizzato come filmati introduttivi, d'intermezzo e finali del gioco e delle varie missioni.

Prima ho detto che si può creare un solo veicolo/unità per volta...non è del tutto vero. Ci saranno dei modi per "moltiplicare" la produzione...ma non ne saprete nulla, per ora.

Il gioco, come il corto, avrà una trama solida e anche una conformazione ironica, ma anche su questo ora non mi sbottono.

Per ora è tutto, comunicazioni chiuse!!
In alto: prime due immagini, due screen dei modelli lowpoly che verranno utilizzati per il gioco, la terza è il carro HotVirgin in highpoly che utilizzerò per il corto (ancora da finire per quel che riguarda la modellazione)

One more thing...
Il robottino a ruote che vedete negli screen, con su scritto "Water Addict" (anche se lì non si vede molto bene) sarà l'unità che dovrete costruire per poter cominciare ad accumulare vapore. Ma più avanti vi spiegherò tutto meglio.

Auguri!

1 commento:

Alberto ha detto...

Beh, direi che è molto interessante e devo farti le mie congratulazioni...AIAP è in lavorazione da mesi ed ancora non abbiamo NIENTE fra le mani, voi in lavoro da due settimane e fra un mese avrete già qualcosa di tangibile...ripeto, congratulazioni!