mercoledì 7 gennaio 2009

Arriva il 2009. Un po' di modelli e qualche info.








Buon anno! Buon anno. Ok, chi se ne frega (cit.)
Arrivano altri modelli.
I primi due veicoli dei "cattivi":
il WheelKiller (su ruote)
il WalKiller (su zampe)

Il Walkiller è la prima unità che vediamo presentare un qualcosa di elettrico (la luce di segnalazione a lato)...non preccupatevi, è tutto meccanico. Un nutrito set di persone saranno a lavoro con pedali per far muovere gli ingranaggi necessari sia per muoverlo, che per farlo sparare, che per creare quella piccola quantità di elettricità necessaria per l'illuminazione...è una macchina da combattimento abbastanza "di lusso".

Il WheelKiller è molto più semplice come funzionamento. Una gran quantità di ingranaggi (nascosti i primi, scoperti gli ultimi 2) permettono ad una sola persona di farlo avanzare ruotando, a mano, il ruotone presente nella cabina. E' anche presente un pulsante per lo sparo...è stato reso tutto più comodo per una persona sola, che, in preda alla fatica immane per spostarlo, può vedere dalla feritoia, e, in caso di necessità, tirare un calcione al pulsante dietro di lui per dare il comando di sparare. Una moderata quantità di sassi leggermente appuntiti per l'occasione viene prelevata dal box allungato sul cingolo e immessa nelle canne, dove una molla lo spara ad una tutto sommato buona velocità.

Troviamo poi la prima prova di Pozzo dell'Acqua (TM) con annesso meccanismo per pompare l'acqua nel convogliatore all'esterno, permettendo ai WaterWorker (unità presentata blandamente in precedenza) di inserirvi il tubo e prelevare l'acqua.

Abbiamo poi, wow, un PONTE!
Beh, ne vedrete un po' di questi accrocchi in giro. Prima di tutto, NON sono attivabili a piacimento, hanno delle ore nel giorno prestabilite nelle quali si attiva il meccanismo, utilizzando la forza del vento (nelle pale superiori) che trasmette il movimento alle varie ruote per far alzare la barriera e permettere il passaggio. Dovrò fare un render comparativo per le proporzioni...questi cosi sono DANNATAMENTE grandi.

Last but not least, abbiamo la prima prova per il modello del co-protagonista, K!
Questo simpatico robottino su ruote* sarà un Character tuttofare. Il suo braccio sinistro ha una particolarità..è intercambiabile! Eseguirà uno slide verso il centro del petto, dove l'altro braccio letteralmente lo staccherà dall'avambraccio in giù, lo butterà in una comoda tasca metallica, e da lì prenderà lo strumento più adatto all'occasione (IE un cacciavite) e se lo applicherà al braccio.
A livello di modeling devo "chiudere" il box della testa, ed inserire un segno distintivo, credo una bandana o uno strofinaccio arrotolato in testa, come suggerito da Egli, detto il Kesiev.

*Solo all'inizio. Successivamente si impianterà un sistema di gambe meccanizzate da solo.
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Ora un po' di info utili.
Perchè i Ponti?
Non sono un grande fan di Peperlizia.
Vi devo una spiegazione!
Ebbene, il mondo di Nucleus sarà suddiviso in "Quartieri". Pezzi di terreno sospesi in aria, connessi tra di loro tramite questi ponti (ma...non solo. Basta per ora però). Saranno a "tema"
Finora ne sono previsti 5, di Quartieri.
Il Quartiere di Ikki (il nostro protagonista)
Il Quartiere della Foresta (si immagina facilmente...)
Il Quartiere della Desolazione (tipo deserto, con rimasugli della tecnologia precedente, tipo cavi elettrici etc)
Il Quartiere della Città (i cattivi! i cattivi!)
Il SottoQuartiere della Città: I Laboratori (poco più piccolo del Q della Città come dimensione, altrettanto importante per la trama)

Beh...direi che per ora vi ho dato abbastanza news!
Alla prossima!
Aka

PS: Sono tutti modelli relativamente low poly per il gioco. Le versioni HiRes per il corto arriveranno più in là.

8 commenti:

Kesiev Norimaki ha detto...

Ohi. A parte la citazione e le maiuscole, che pagano tributo a ruota, devo un po sbottonarmi con i complimenti. Nel senso: il ragno e il carro sono molto belli (mi piace un mucchio il "rotondo" nel mecha. Mi fa tornare a Yattaman ;) ).
Il ponte sembra funzionare e il robot... beh, e' come sulla carta.
Mi e' piaciuta la descrizione degli oggetti: ne parli come se esistessero davvero e questo e' molto bello, perche' da credibilita'.
Stai facendo un lavoro titanico con entusiasmo e, ovunque arrivera', sara' comunque un pozzo di stimoli. Insomma, anche se non siamo nemmeno a meta', gia' brulica di vita. Come in Zelda. :)

Akabane ha detto...

Grazie mille Kes. Devo parlarne come se esistessero...altrimenti sarei come uno scrittore di romanzi che non crede neanche lui alla sua storia ;)
Il lavoro in effetti è titanico, ma è un progetto nel quale sto infondendo un fottio di energie, e spero che alla fine ripagherà lo sforzo.
Aspetta che comincio a fare gli environments...lì, se tutto va come dico io, si comincerà a vedere la caratterizzazione e la "vita" ^^
E poi, vuoi mettere la piega che avrà nel portfolio? :P

Bianca ha detto...

Beh, aggiungo poco o niente rispetto ai complimenti di Kesiev, sottolineando che lo stile rotondoso è davvero molto bello e che ho apprezzato un post così ricco di novità.
E' davvero interessante come si riesca già a immaginare l'atmosfera particolare di Nucleus City, per la quale si comincia a nutrire molta curiosità, solo attraverso i modelli e i tuoi post pieni di suspence :D. Ma non ci basta, quindi attendiamo con ansia :P

Alberto ha detto...

Beh, l'idea e lo stile sono molto originali e potete stare sicuri che Akabane non si arrenderà, lo dico per esperienza ravvicinata, dato che sono il cuginastro xDD...potete stare tranquilli che vi terrà sempre aggiornati e che i risultati ci saranno xDD.

Saluti,
otreblA

Kesiev Norimaki ha detto...

Zio banano! Che bello avere una persona diretta che si occupera' delle punizioni corporali qualora servano (pare di no, ma non si sa mai)!
Ti ringrazio in anticipo. Ora sono davvero piu' rilassato ;)

MG ha detto...

novità sul progetto?

Alberto ha detto...

Ci sono novità?

(si, l'ho fatto apposta per upparti il blog e metterti fretta XD)

dan ha detto...

hey ! :)

sorry i dont know much Italian - but i follwed up your comment on my blog :)


we should link to each other blogs !

i liked your pics - im looking forward to seeing more lighting and texturing !

avver-adecci !!